Finger food semplice...come un gambo di sedano!

Una cara amica di famiglia, che ha frequentato - beata lei! - un corso di cucina tenuto dalle Sorelle Simili  mi ha insegnato questo antipasto davvero sfizioso e molto alla moda in quanto si tratta di figer food!

Buon appetito!!!!

Ingredienti: Sedano, robiola, gherigli di noce

Lavare il sedano, tagliare le coste in orizzontale (con quelle lunghe ne vengono circa 2-3 pezzi) in modo da formare come delle "barchette" (se preferite, con un pela patate potete togliere i filamenti esterni del gambo), sulla punta della "barchetta" così ottenuta, spalmare con un cucchiaino un pò di robiola e poi adagiarvi sopra metà gheriglio di noce, adagiare su di un vassoio o su un piatto da portata et voilà!!!! Ecco il vostro sfiziosissimo finger food.

Varianti: Nel corso degli anni ho provato a variare anche il formaggio, quindi se non volete usare la robiola potete provare con qualsiasi altro formaggio spalmabile, eventualmente anche in versione light se volete utilizzarlo come antipastino sfizioso in periodo di dieta!!!


P.S.Per i pochi che non conoscessero le Sorelle Simili: sono due simpaticissime sorelle che per una vita hanno avuto uno dei forni più famosi di Bologna, hanno scritto libri (ve li indico nella bibliografia) tenuto corsi  di cucina per il mondo, a dimostrazione del fatto che la buona cucina e la gioia di vivere non solo fanno stare in salute ma mantengono giovani nel corpo e nello spirito!

Commenti

  1. Chiara con questa ricettina del finger food puoi partecipare al contes di Patrizia Melagranata.
    Se passi dal mio blog trovi il banner e il collegamento al suo blog e puoi vedere di cosa si tratta e se ti interessa!
    a presto :0)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille!!!!!
    Procedo subito!!!! :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari