Contest Ricetta del buon umore

Sono stata gentilmente invitata dalla blogger di "Mezzaluna" a partecipare al suo contest "Ricetta del buon umore".

Quindi ecco  le cose che mi fanno stare bene/ suscitano piacevoli ricordi:


un luogo:
Inutile dirlo! La mia casetta!!! Quando sono stanca, o capita uno di quei giorni in cui tutto va storto, non c'è niente di più bello e consolatorio che tornare a casa!


un profumo:
Io sono sensbilissima agli odori. La memoria olfattiva è forse l'unico tipo di memoria che mi funziona bene! Basta che senta un profumo una volta e si stampa in maniera indelebile nella mia mente!
I due odori che più mi mettono di buon umore sono: il mughetto, da sempre la base del profumo di mia mamma e quello dei dolci che si cuociono in forno!

un cibo o una bevanda:
La cioccolata!!!!Non importa sotto che forma! Liquida o solida è sempre LEI l'unico vero comfort food!!

un suono:
Il respiro profondo dei miei mici quando si addormentano sulle mie ginocchia; non c'è nulla di più gratificante, perchè dimostrano tutta la fiducia e l'amore che hanno per me.

un film:
UH!!!!difficile!!!dipende dai periodi!!!forse però quello che mi rasserena di più è "La vita è una cosa meravigliosa" di F. Capra dove i "buoni", nonostante le difficoltà, riescono sempre a risolvere i loro problemi. Comunque, in generale,  tutti   i film con un lieto fine!


 

Commenti

  1. Ciao, grazie per aver accettato il mio invito! Bella ricetta.. abbiamo qualche ingrediente in comune :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari