Contest Ballarini: gli "sgonfiotti" della Rita
Per il contest "Foodblogger in cucina" realizzato da Ballarini, in collaborazione con il blog Farina, lievito e fantasia, ho deciso di preparare questi antipastini deliziosi e golosissimi che mi ha insegnato Rita, la mamma Cinzia, una delle mie amiche più care.
Ingredienti: 90gr di pecorino di ottima qualità; 3 albumi; olio per friggere; sale e pepe.
Come procedere: Grattugiare il pecorino; montare gli albumi a neve ben ferma ed unirli al formaggio.
Mescolare da sopra a sotto per evitare che gli albumi si smontino troppo; salare (nel caso il pecorino non fosse molto saporito, altrimenti meglio di no, perchè diventerebbero troppo salati) e pepare.
In un wok o in una padella profonda scaldare l'olio (di semi, per friggere o di oliva, secondo la vostra abitudine), formare delle quenelles con il composto ottenuto e friggerle.
Quando hanno preso colore (a me piacciono "bruciatine" ma sono già pronte quando sono dorate), scolarle dall'olio con una ramina e asciugarle su carta assorbente (o ancora meglio su carta gialla per fritti) e servirle calde.
Buon appetito!
Ciao Chiaretta te ne prendo un paio ;)))
RispondiEliminaQuante ne vuoi!!!! :D
RispondiEliminaanch'io ne prendo un paio.....di questo passo non rimarra' niente!!! ihihihi!!!
RispondiEliminason passata a salutarti, il mio blog chiude per ferie natalizie!!!
poi ci rileggiamo a gennaio!!!!
ti mando un abbraccio , baci, ti auguro un sereno Natale e un felice 2011!!
a presto!!! :)
Ciao Tesoro!!!!ma io ve ne faccio delle altre volentieri!!!Brava!Goditi le feste!!!io forse qualche altra ricettina la pubblico poi mi dedicherò alla produzione per il 24 ;D ovvio che poi posto tutto!!!Intanto Buon Natale e buon 2011 anche a te carissima!!!!bacio!!!
RispondiElimina