Cous - cous con verdure grigliate con origano selvatico

Le verdure grigliate sono una delle specialità della mia amica Giusy ed io le ADORO!

Il segreto della loro bontà è l'utilizzo dell'origano selvatico che lei trova nei mercatini di prodotti tipici, o che porta a casa al ritorno dalle vacanze in Calabria.

Sapendo quanto mi piaccia me ne ha regalato un bel mazzetto che conservo come preziosa reliquia in cucina!

Siccome con la bella stagione mi  piace molto realizzare il cous - cous con le verdure, ho approfittato del regalo di Giusy per dargli  un tocco di sapore diverso!

Ingredienti: 1 scatola di cous - cous (io ho utilizzato il biologico dell'Alce nero); verdure miste (in questo caso ho usato quanto avevo in casa: 1 melanzana, 3 radicchi ed 1 peperone); olio e.v.o. q.b.; qc rametto di origano selvatico; 2 spicchi d'aglio.

Come procedere:  Lavare e tagliare le verdure; scaldare una griglia unta con un po' d'olio e grigliare le verdure. Per il peperone forlo grigliare fino a quando la pelle non diventa completamente nera, a questo punto spellarlo grossolanamente.

Disporre le verdure grigliate in una terrina in cui si è versato olio , aggiungere l'origano e  tagliare dell'aglio a spicchi; salare , pepare e lasciare riposare.

Cuocere il cous - cous  come da indicazioni sulla scatola; quando è pronto tagliare le verdure a pezzettoni e metterle nel cous - cous.

Mescolare bene e servire.

Buon appetito! 



Commenti

  1. l'origano fresco calabrese dona davvero un sapore unico a verdure pizze e focacce.. altro che quello del super!! complimenti per il cous cous!

    RispondiElimina
  2. bellissima ricetta, ottima per questo periodo!!baci e felice serata!

    RispondiElimina
  3. Che coincidenza, anche noi ieri sera abbiamo mangiato il cous cous, con tanto di olive nere e trota salmonata!
    In quanto all'origano selvatico, vedrò di distrarti e strapparne un rametto tutto per noi alla prossima visita a casa tua (speriamo presto!) ;-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari