Pesche Melba a modo mio

Quando ho pensato ad un dolce fresco ed estivo per viziare il mio amico d'infanzia Marco è il suo fantastico bambino Callum, mi è subito venuto in mente "PESCA MELBA"!
                                                                                                 

Frutta e gelato non solo fanno subito estate, ma rinfrescano e dissentano... e visto il caldo torrido di questo 2017 non c'è nulla di meglio!

Rispetto alla versione tradizionale ho apportato qualche cambiamento ma direi che il risultato finale è stato decisamente apprezzato!

Ingredienti: 2 pesche noci; gelato Buontalenti Badiali (prodotto da G7 linea gelato madre); succo di limone; panna montata; mandorle a lamelle; confettura di lamponi senza zucchero; fragole fresche per decorare.

Come procedere: tagliare le pesche a dadini e irrorarle con succo di limone per evitare che si ossidino.
Porzionate le pesche nelle ciotole (o nei vasetti come ho fatto io) e aggiungere una i due palline di gelato.
Decorare con un cucchiaino di confettura di lamponi, un ciuffo di panna montata, delle mandorle a lamelle, due o tre fettine di pesca ed una fragola (se li trovate potete usare dei lamponi).

Buon appetito!

Pesca Melba... estate in un cucchiaino!

Commenti

Post più popolari