ALBERELLO NATALIZIO


 È davvero tanto tempo che non pubblico qualche ricetta… il tempo è sempre meno… ma il Natale, la mia stagione preferita mi ha fatto venir voglia di condividere con voi uno stuzzichino facile facile che, rivisitato in varie versioni, ho visto per caso su Instagram.

Veniva proposto come aperitivo ma a mio avviso data la consistenza può essere una ottima parte di un antipasto natalizio composto magari da qualche altra leccornia.

La preparazione è facilissima!

Ingredienti: Formaggini rettangolari (cercate quelli di qualità migliore); misto di erbe aromatiche secche a vostro gusto (io ho utilizzato un misto di erbe provenzali); pepe rosa; snack in stick

Come procedere: infilzare i formaggini nello stecchino snack (volendo si può accorciare il bastoncino ma secondo me sono più carini così tipo lecca lecca).

In un piatto piano mettere abbondanti erbe aromatiche secche e "impanare" ben bene l'alberello.

Decorare con le bacche di pepe rosa come se fossero delle palline dell'albero.


Buon appetito e...Buon Natale!

Commenti

Post più popolari